La trama dei Cesaroni

I Cesaroni è una serie televisiva prodotta in Italia dal 2006 da Mediaset e dalla Publispei di Carlo Bixio. La fiction racconta le vicende di una famiglia da Elena Sofia Ricci) che si ritrovano, riscoprono il loro amore e vanno a sposarsi e a vivere a casa di lui, a Roallargata, il cui cognome è Cesaroni, composta da due ex fidanzati (Giulio, ossia Claudio Amendola) Lucia, (interpretata ma, con i tre figli di lui e le due figlie di lei; i Cesaroni sono inoltre circondati da parenti e amici.

La fiction è una delle prime che affronta il tema della famiglia allargata e della convivenza sotto lo stesso tetto con i fratellastri e i nuovi . Per via del grandissimo successo della fiction, è già in lavorazione la terza stagione.
compagni dei rispettivi genitori.

È ispirata alla serie iberica Los Serrano (prodotta da Globo Media e Telecinco, la controllata spagnola di Mediaset). In Italia sono già state trasmesse due stagioni; nella seconda stagione sono apparse molte più guest star rispetto al prima stagione
Proprio come in altre fiction prodotte dalla Publispei, come ad esempio Un medico in famiglia al titolo I Cesaroni non viene mai aggiunto un numero per riconoscere la stagione, sul modello della serialità americana.

I Cesaroni è, curiosamente, una delle poche fiction andate in onda su tutte le tre principali reti Mediaset; infatti, su Canale 5 viene trasmessa in prima TV e spesso anche in replica, su Rete 4 nel 2006 è andata in onda la replica della prima puntata della prima stagione, e su Italia 1 sono state trasmesse le repliche di tutti gli episodi della prima stagione.

Fonte: Wikipedia